Lisa è in Inghilterra

La cameriera andava avanti e indietro tra i tavoli, distribuendo la birra ai vari clienti. Io e Willy osservavamo con attenzione il suo culetto muoversi dolcemente, in maniera arrapante. Era una serata qualsiasi dell’anno scorso, e tutti i giorni eravamo lì a ingurgitare birra nera, come se avessimo fatto ormai parte dell’arredamento. Prendevamo sempre lo stesso tavolo, stesse sedie, stessa posizione. Era quello il nostro locale preferito, da tre mesi o giù di lì.

“Lisa mi ha lasciato”, mi disse a un certo punto il mio amico. Io continuai a giochicchiare con il bicchiere. Disegnavo col dito nella condensa. Passò qualche minuto. A un certo punto presi a ridere. Guardai Willy negli occhi: lui non rideva.

Presi qualche secondo, poi risposi semplicemente con un “Angela mi ha lasciato”, lasciandolo di stucco.

Passò così un altro quarto d’ora, e un’altra pinta di stout entrò nel nostro stomaco. I bicchieri erano stati nel frattempo nuovamente riempiti dalla nostra cameriera preferita. Ho sempre trovato eccitanti le cameriere. A dirla tutta, anche le bariste. Insomma, tutte le donne che lavorano da qualche parte, ma specialmente le cameriere. Indossava dei pantaloni neri, come piacciono a me, tondi tondi, aderenti, gonfi, carnosi, succosi. Bei pantaloni.

“Mi dispiace”, dissi a Willy.
“Anche a me”, rispose.
“Perché ti ha lasciato?”
“Non lo so.”
“Che coincidenza! Anche io non so perché la mia ragazza mi ha lasciato!”, dissi io.
“Mi ha lasciato ed è partita in Inghilterra.”, disse lui.
“Ah! Scommetto che in questo preciso momento lo sta succhiando a qualche spagnolo!”
“E perché proprio ad uno spagnolo?”
“Beh si sa che è pieno di spagnoli da quelle parti, e sono tutti in cerca di fica.”
“Noooo! Lei non lo farebbe mai…”
“Ah! Ah! Ah! Ah! Che cazzone che sei!”, gli risi in faccia.

Poi ripresi il discorso “Non vorrei farti rodere il fegato, ma sono sicuro che è proprio così! Se ti ha lasciato e poi è partita… Chiamala e chiedile se sta facendo molti pompini ultimamente, così ti togli il dubbio!”
“Eh, certo! Così ho proprio chiuso! Lei è una ragazza in gamba. Anche se effettivamente questa storia mi puzza, mi ha anche detto che lì sta bene e non vuole più tornare…”
“Willy, è meglio che io stia zitto. Non so cosa potrei dire se continuassi…”
“Hai ragione, non dire niente. Bevi.”

Commenti

Lascia un commento